Video – Carbon credit: mercato vs. transizione

  • 60
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    60
    Shares

Carbon Credit, il super-eroe che inquina, si è rotto e Europa è disperata. Va dallo psicanalista, per capire se il giocattolo si può sostituire con uno nuovo, o se invece serve un cambiamento più radicale. In questa divertente parodia firmata Gordo e prodotta da Re:Common e Counter Balance, vediamo che la spinta europea a “costruire nuovi mercati” nell’ambito delle risorse naturali serve ancora una volta gli interessi dei mercati finanziari e va a discapito del rispetto dell’ambiente, del clima e dei diritti umani.

Ma soprattutto, perpetra la dipendenza dai combustibili fossili e allunga i tempi della necessaria trasformazione di questo modello economico verso un sistema di produzione e di organizzazione della società fondato su principi diversi, più equo e in armonia con l’ambiente. E’ ora che Europa inizi a controllare i mercati, e non il contrario!

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Le inchieste di Re:Common

Video – “Danno Assicurato”


Le miniere e le centrali a carbone in Nord Boemia provocano da decenni danni ambientali molto pesanti, minando l’ecosistema della regione e la salute di chi la abita. Guarda il video realizzato da Fosco d’Amelio, Mario e Stefano Martone di Audioimage su youtube.

GODIImenti la pagina con i materiali



Godiimenti, ovvero come inceppare la grande opera e vivere felici. In questa pagina sono disponibili tutti i materiali multimediali - audio, video, pubblicazioni - prodotti nei sei mesi di lavoro del laboratorio di scrittura collettiva. Vai alla pagina

Contatti

Associazione Re:Common

Sede operativa: c/o Binariouno coworking, via di Porta San Lorenzo 5 00185 – Roma, Italia

Sede legale: via Lucio Lombardo Radice 9, 00134 Roma

codice fiscale: 97686900586

Ultime newsletter