
Fonte: Comunicato di Etinomia
Stati Generali del Lavoro 2013
Vaie, (To) Via Martiri della Libertà 7
Abbiamo scritto ed urlato: “C’è lavoro e lavoro!”. Sui muri, sui blog, sulle sbarre di un cantiere che divora natura, finanze, legalità e futuro. Ora scendiamo in campo.
Il 27, 28, 29 settembre 2013 a Vaie in ValSusa, Etinomia in collaborazione con il Movimento NOTAV organizza gli Stati Generali del Lavoro.
Otto tavoli tematici relativi al lavoro nelle sue forme, centinaia di partecipanti, amministratori, imprenditori e cittadini che accettano la sfida lanciata dal mondo del lavoro.
Si stravolgeranno i paradigmi, si sperimenteranno percorsi nuovi, innovativi, si darà fiato alla forza propositiva che spinge dal basso e che viene molto sovente volentieri osteggiata dai “vecchi poteri”. Poche chiacchiere: punteremo su un approccio pratico, su concretezza e collaborazione. Saranno tre giorni per dichiarare la volontà di riappropriarci del nostro futuro, cominciando a prendere tra le mani il tema del Lavoro.
Saranno anche previsti numerosi momenti di intrattenimento musicale, teatrale e cinematografico. Sapremo parlare di argomenti fondamentali con la giusta spinta positiva, e sapremo anche divertirci. Per contrastare l’avanzamento della follia a cavallo di Grandi Opere Inutili, ricominciamo anche da qui. Se accetti la sfida, gli organizzatori e gli ospiti attendono a Vaie i tuoi contributi e la tua partecipazione.
Per info, adesioni e richiesta di ospitalità, scrivi a sgl.info@etinomia.org
Per inviare contributi, commenti e spunti di riflessione scrivi a sgl.contributi@etinomia.org