“Soldi Sporchi”, l’intervista video al protagonista della graphic novel

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dotun Oloko è il protagonista “positivo” della graphic novel di Re:Common “Soldi Sporchi”, uscita per Round Robin editrice. Nell’intervista che trovate qui sotto ci riassume in pochi minuti la sua storia è perché ha deciso di combattere la corruzione, sia nel suo Paese che a livello internazionale.

Nelle prossime settimane ci saranno altre tre presentazioni di Soldi Sporchi, premiata lo scorso ottobre a Cosenza con il premio Andrea Pazienza come miglior graphic novel d’inchiesta. Venerdì 13 novembre, alle 21, saremo a Trento, nell’ambito dell’evento organizzato da Amnesty International “Terra violata e persone in fuga – Il Delta del Niger non è così lontano” (presso la Fondazione Caritro, via Garibaldi 33). Venerdì 20 novembre alle h. 18,30 saremo al Palazzo Colonna Barberini di Palestrina (Rm),  per la manifestazione “Contesti diversi”. Sabato 12 dicembre alle ore 18, invece, di nuovo a Roma, alla libreria Griot, via Santa Cecilia 1A.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Le inchieste di Re:Common

Video – “Danno Assicurato”


Le miniere e le centrali a carbone in Nord Boemia provocano da decenni danni ambientali molto pesanti, minando l’ecosistema della regione e la salute di chi la abita. Guarda il video realizzato da Fosco d’Amelio, Mario e Stefano Martone di Audioimage su youtube.

GODIImenti la pagina con i materiali



Godiimenti, ovvero come inceppare la grande opera e vivere felici. In questa pagina sono disponibili tutti i materiali multimediali - audio, video, pubblicazioni - prodotti nei sei mesi di lavoro del laboratorio di scrittura collettiva. Vai alla pagina

Contatti

Associazione Re:Common

Sede operativa: c/o Binariouno coworking, via di Porta San Lorenzo 5 00185 – Roma, Italia

Sede legale: via Lucio Lombardo Radice 9, 00134 Roma

codice fiscale: 97686900586

Ultime newsletter