Arriva a Firenze, al presidio Gkn, Il prezzo che paghiamo, il documentario prodotto da Greenpeace Italia e ReCommon e diretto da Sara Manisera con la produzione esecutiva di Fada Collective, che racconta quanto la crisi climatica e ambientale sia ormai una realtà con la quale dobbiamo confrontarci quotidianamente e quali siano i devastanti effetti sui territori e sulle comunità del nostro Paese.
I disastri che si stanno succedendo in Italia e praticamente ovunque nel Pianeta non sono frutto del caso. C’è un legame indissolubile tra le aziende dei combustibili fossili e la crisi climatica. Un legame che nasce da lontano, di cui le stesse multinazionali erano ben consapevoli già alcuni decenni fa. Eppure non hanno fatto nulla, anzi, hanno continuato a estrarre gas e petrolio senza scrupoli, incamerando profitti miliardari.
È giunto il momento di dire basta al modello estrattivista e di far pagare chi, grazie a quello stesso modello, si è arricchito a scapito del Pianeta e delle future generazioni.
Ingresso libero.
Scopri di più sul documentario.

Partecipa all’evento
Quando: 28 maggio, ore 20:30
Dove: Presidio Gkn
Indirizzo: via Fratelli Cervi 1 – Campi Bisenzio (FI)
Ingresso gratuito
Evento a cura di:
Collettivo di fabbrica Gkn, Soms Insorgiamo
Ospiti:
Antonio Tricarico – ReCommon
Simona Abbate – Greenpeace Italia
Gianni Maroccolo – musicista e autore della colonna sonora