• Home
  • Eventi
  • “El Secreto de la Belleza”, gli appuntamenti di novembre con la proiezione del documentario

“El Secreto de la Belleza”, gli appuntamenti di novembre con la proiezione del documentario

  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Locandina della presentazione al Detour a Roma il 30 novembre

“El Secreto de la Bellezza – Pueblos en defensa de la tierra” è il nuovo documentario prodotto da Re:Common, in collaborazione con K’Uxaelan audiovisual, e diretto da Néstor A Jiménez. Racconta la lotta delle popolazioni del Chiapas per difendere i loro territori dai mega progetti di estrazione delle risorse.

Il documentario verrà proiettato il 18 novembre h. 17,30 a Mondeggi, durante l’iniziativa “Autonomia e territori in resistenza“.

Il 30 novembre ci sarà invece la presentazione al cine Detour in via Urbana 107, a Roma. Di seguito il programma della serata a ingresso libero:

h. 20,15 Aperitivo
h. 21 proiezione documentario “El Secreto de la Belleza”
a seguire dibattito con la presenza del regista, esponenti di Re:Common e Giovanni Cattaruzza (Nodo Solidale) e presentazione della pubblicazione “Il Saccheggio, racconti dal Chiapas e dal mondo passando per i banchi della ‘buona scuola’”, edito da Re:Common.
————————–

DESCRIZIONE DEL DOCUMENTARIO
Riconoscere che il Pianeta è uno ed è sconvolto e distrutto dall’uomo, l’uomo che sfrutta persone e natura, l’uomo che vive nel capitalismo e per il capitalismo. Dall’altro lato le comunità indigene in Chiapas, come in altri posti, si organizzano, resistono e respingono gli interessi delle multinazionali.

Due comunità in lotta, due territori in resistenza, tra valli di un verde unico e paesaggi stupefacenti, dove la terra e l’uomo sono uniti dalla semplicità e dall’armonia.

Sono popoli che respingono chi non vuole un futuro per questo Pianeta, perché conoscono il segreto della sua profonda bellezza.

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (2)

  • Avatar

    Sandra Cangemi

    |

    E’ possibile acquistare questo documentario come dvd? Mi occupo di educazione alla responsabilità sociale e aziendale e mi piacerebbe poterlo far vedere ai ragazzi con cui lavoro.

    Reply

    • Avatar

      ReCommon

      |

      cara Sandra, il dvd è in libera distribuzione. Se hai la possibilità di venire ad una delle presentazioni elencate nell’articolo, puoi prenderlo direttamente lì. Altrimenti, puoi scriverci i tuoi recapiti a info@recommon.org e troveremo il modo di fartelo avere. Grazie per l’interesse

      Reply

Lascia un commento

Le inchieste di Re:Common

Video – “Senza comunità non c’è resistenza”


“Senza comunità non c'è resistenza!” - Assemblea aperta e dialogo sul fare comunità tra esperienze collettive - 29 novembre 2015 ad Avigliana, in Val di Susa. Link al video su youtube.

GODIImenti la pagina con i materiali



Godiimenti, ovvero come inceppare la grande opera e vivere felici. In questa pagina sono disponibili tutti i materiali multimediali - audio, video, pubblicazioni - prodotti nei sei mesi di lavoro del laboratorio di scrittura collettiva. Vai alla pagina

Contatti

Associazione Re:Common

Sede operativa: c/o Binariouno coworking, via di Porta San Lorenzo 5 00185 – Roma, Italia

Sede legale: via Lucio Lombardo Radice 9, 00134 Roma

codice fiscale: 97686900586

Ultime newsletter