Recommon festeggia i suoi primi dieci anni | Evento facebook
Un decennio di campagne e inchieste, sempre al fianco delle comunità e dei territori che subiscono gli effetti nefasti del modello estrattivista. Lo vogliamo raccontare in un atto unico che sarà l’occasione per rivivere un percorso di lavoro e impegno civile intrapreso dal nostro collettivo. Un gruppo di persone che negli anni è cresciuto numericamente e si è costantemente messo alla prova, scegliendo di sperimentare e adottare metodi e pratiche improntate all’orizzontalità e alla massima condivisione.
Per celebrare il nostro compleanno siete invitati il 17 giugno 2022 a partire dalle ore 18.30, a Roma, al Parco Schuster, nell’ambito dell’omonimo festival.
A intervistare e a discutere con i ReCommoners ci saranno Stefano Vergine, giornalista de Il Fatto Quotidiano, Marina Forti, socia di ReCommon e giornalista di Internazionale e Sara Sessa, attivista dei Fridays for Future Roma.
Claudio Morici, autore e performer, interpreterà a modo suo le contraddizioni e i paradossi che spesso sono al centro delle nostre lotte.
Condurrà la serata filo sottile, performer punkastorie anarkekka, come lei stessa ama definirsi, nostra amica di lunga data.
La serata si concluderà con il concerto di Emilio Stella, cantautore già noto nella scena indipendente romana, autore di brani sociali ed ironici.