Alla canna del gas

  • 32
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    32
    Shares

Copertina - Alla canna del gas

Alla canna del gas
Le relazioni pericolose tra Europa e Russia per lo sfruttamento dei giacimenti azeri

Il Corridoio Sud del Gas è la più grande opera infrastrutturale che l’Unione Europea ha in programma di costruire nei prossimi decenni. È composto da diversi progetti e il suo costo stimato è di 45 miliardi di dollari. Ma chi lo finanzierà?

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo è la prima istituzione pubblica pronta a scavalcare le sanzioni alla Russia per concedere denaro pubblico a favore del progetto proprio alla russa Lukoil, compiendo uno degli errori più grandi nella storia della Banca. Tra violazioni dei diritti umani e vuoti di democrazia, ecco alcune delle ragioni per cui le istituzioni finanziarie pubbliche europee non devono finanziare il Corridoio Sud del Gas.

 

 

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Le inchieste di Re:Common

Video – “Senza comunità non c’è resistenza”


“Senza comunità non c'è resistenza!” - Assemblea aperta e dialogo sul fare comunità tra esperienze collettive - 29 novembre 2015 ad Avigliana, in Val di Susa. Link al video su youtube.

GODIImenti la pagina con i materiali



Godiimenti, ovvero come inceppare la grande opera e vivere felici. In questa pagina sono disponibili tutti i materiali multimediali - audio, video, pubblicazioni - prodotti nei sei mesi di lavoro del laboratorio di scrittura collettiva. Vai alla pagina

Contatti

Associazione Re:Common

Sede operativa: c/o Binariouno coworking, via di Porta San Lorenzo 5 00185 – Roma, Italia

Sede legale: via Lucio Lombardo Radice 9, 00134 Roma

codice fiscale: 97686900586

Ultime newsletter