Dopo sedici anni di attività, si chiude l’esperienza di CRBM e allo stesso tempo nasce un nuovo soggetto, RE:COMMON. L’appuntamento pubblico per festeggiare la nuova associazione è per giovedì 7 giugno 2012 dalle 19,30 al Circolo degli Artisti in via Casilina Vecchia 42 a Roma. Presenteremo gli obiettivi e le attività di Re:Common, ricordando la storia di CRBM.
Durante la serata ci sarà anche la presentazione della prima pubblicazione di Re:Common, “Non è tutto verde quello che luccica”, realizzata insieme ad Altreconomia.
Ad accompagnare e rendere più piacevole l’atmosfera, un aperitivo e un dj set nel bel giardino del Circolo degli Artisti.
Re:Common raccoglie il testimone dalla Campagna per la riforma della Banca mondiale (CRBM), rinnovando il suo impegno a sottrarre al mercato e alle istituzioni finanziarie private e pubbliche, come Banca mondiale e Banca europea per gli investimenti, il controllo delle risorse naturali, restituendone l’accesso e la gestione diretta ai cittadini tramite politiche di partecipazione attiva. Politiche che devono facilitare la nascita di nuovi meccanismi per il finanziamento pubblico dei beni comuni a livello globale.