Istruzioni Zoom per la partecipazione al webinar

– Il supporto online e la facilitazione della riunione saranno forniti da ASTRA (astrascrl@gmail.com), che sarà l’host della riunione su Zoom in collaborazione con ReCommon (mfrancescangeli@recommon.org).

Non esitate a contattare l’host in caso di problemi tecnici o di necessità di assistenza durante la riunione.

– Si prega di accedere alla riunione cliccando sul link contenuto nell’invito. Per partecipare alla riunione sarà necessario configurare un account con Zoom; è possibile partecipare attraverso il browser. Tuttavia, si consiglia vivamente di scaricare l’applicazione Zoom sul proprio dispositivo per una migliore esperienza di riunione.

– I partecipanti sono invitati a iscriversi alla riunione 5 minuti prima dell’orario di inizio indicato, per verificare la loro connettività prima dell’inizio della riunione.

Una volta ammessi alla riunione, i partecipanti sono invitati a cambiare il loro nome su Zoom in modo da mostrare il loro nome completo e quello dell’organizzazione che rappresentano.

Per farlo, passare il mouse sul proprio nome nell’elenco “Partecipanti” sul lato destro della finestra di Zoom e fare clic su “Rinomina”.

Le domande possono essere poste in forma scritta tramite la funzione Domande e risposte. Per motivi di tempo, è possibile che non sia possibile rispondere a tutte le domande e i commenti. Se le domande non dovessero essere trattate, potete sempre inviarcele via e-mail e vi risponderemo dopo l’evento.

– Si prega di non utilizzare la funzione Q&A per scopi diversi dall’invio di domande ai relatori/moderatori.

– Non è consentita la registrazione della riunione da parte dei partecipanti.

– Durante l’incontro è prevista la traduzione simultanea (inglese-italiano).

I partecipanti possono decidere se ascoltare solo la propria lingua e disattivare la lingua originale o se ascoltare anche la voce originale a volume ridotto (20%) in sottofondo. Se si seleziona il canale OFF (vedere la schermata sottostante), sarà possibile ascoltare tutti tranne gli interpreti.