Per dare fastidio non serve essere grandi e grossi, ma essere in tant3 aiuta.
Da 10 anni ReCommon rende la vita difficile a grandi corporation, potenti affaristi, inquinatori senza scrupoli e istituzioni colluse.
Da 10 anni, siamo sabbia nell’ingranaggio di un sistema in cui il profitto viene prima delle persone, in cui la salute è sacrificabile, in cui la ricchezza di pochi conta di più del benessere di tutti, in cui è accettabile, finanche utile, che le aziende e i loro manager possano penetrare la macchina pubblica e muoverla allo scopo di accumulare sempre maggiore ricchezza.
Svelare la verità, difendere il pianeta, battersi contro le ingiustizie, sfidare il potere, ha però dei costi molto alti.
Hai idea di quanto spendano ogni anno in comunicazione, lobbying e greenwashing le grandi corporation dell’energia?
Per mettere loro i bastoni tra le ruote e ottenere una giusta transizione servono il sostegno di tante persone e risorse economiche all’altezza della sfida.
Attraverso inchieste, campagne di denuncia, azioni legali, azionariato critico e sostegno a movimenti e comitati locali, cerchiamo di essere agenti di cambiamento, antidoto alla rassegnazione e lotta per un sistema più equo, siamo argine alla corruzione e agli abusi di potere, allo sfruttamento dei territori, alla devastazione dell’ambiente e del clima e all’arroganza di chi crede di contare più di te.
Sostieni il progetto di ReCommon, supportaci con un piccolo contributo mensile e aiutaci a dare fastidio, davvero.