“A caccia di risorse”, la pubblicazione è ora on line

  • 37
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    37
    Shares

copertina "A caccia di risorse"

Da oggi è scaricabile dal sito di Re:Common la pubblicazione “A caccia di risorse”, realizzata da Re:Common, Mani Tese, CeVi e Contratto mondiale sull’acqua. Il rapporto è uscito dieci giorni fa in forma cartacea insieme alla rivista Internazionale.

In a “Caccia di risorse” si narra della folle corsa all’accaparramento delle risorse, siano esse l’acqua, il petrolio o le terre, in atto sul nostro martoriato Pianeta.

Re:Common in particolare ha curato la parte sul land grabbing, raccontando un caso monitorato dall’associazione in Madagascar, nel quale è evidente anche il coinvolgimento di un’azienda italiana. Nell’inserto, inoltre, si parla di grandi dighe in India e dello sfruttamento dell’oro nero in Ecuador.

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (1)

Lascia un commento

Le inchieste di Re:Common

Video – “Senza comunità non c’è resistenza”


“Senza comunità non c'è resistenza!” - Assemblea aperta e dialogo sul fare comunità tra esperienze collettive - 29 novembre 2015 ad Avigliana, in Val di Susa. Link al video su youtube.

GODIImenti la pagina con i materiali



Godiimenti, ovvero come inceppare la grande opera e vivere felici. In questa pagina sono disponibili tutti i materiali multimediali - audio, video, pubblicazioni - prodotti nei sei mesi di lavoro del laboratorio di scrittura collettiva. Vai alla pagina

Contatti

Associazione Re:Common

Sede operativa: c/o Binariouno coworking, via di Porta San Lorenzo 5 00185 – Roma, Italia

Sede legale: via Lucio Lombardo Radice 9, 00134 Roma

codice fiscale: 97686900586

Ultime newsletter