Mobilitazione europea per difendere i diritti dei contadini

  •  
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

volantino della manifestazione - www.eurovia.org

L’appuntamento è per lunedì 20, alle ore 13, davanti alla sede del Parlamento europeo a Bruxelles. I movimenti contadini si danno appuntamento in quel luogo così importante per la vita politica europea perché proprio nelle stesse ore è previsto il voto sulla nuova normativa riguardante il commercio di sementi e sui controlli delle autorità sui flussi di produzione del cibo.

Le lobby industriali stanno mettendo il Parlamento europeo sotto tremenda pressione per cancellare alcune importanti aperture sulla materia avanzate dalla Commissione nelle settimane scorse. Per questo motivo la Via Campesina invita a manifestare a Bruxelles o nei rispettivi paesi di origine, affinché siano riconosciuti i diritti dei contadini di poter liberamente scambiare i loro semi e allevare il bestiame. E di conseguenza limitare l’uso dei brevetti da parte delle multinazionali sugli esseri viventi e sulle stesse sementi.

Per maggiori informazioni sulla mobilitazione: www.eurovia.org

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (1)

Lascia un commento

Le inchieste di Re:Common

Video – “Senza comunità non c’è resistenza”


“Senza comunità non c'è resistenza!” - Assemblea aperta e dialogo sul fare comunità tra esperienze collettive - 29 novembre 2015 ad Avigliana, in Val di Susa. Link al video su youtube.

GODIImenti la pagina con i materiali



Godiimenti, ovvero come inceppare la grande opera e vivere felici. In questa pagina sono disponibili tutti i materiali multimediali - audio, video, pubblicazioni - prodotti nei sei mesi di lavoro del laboratorio di scrittura collettiva. Vai alla pagina

Contatti

Associazione Re:Common

Sede operativa: c/o Binariouno coworking, via di Porta San Lorenzo 5 00185 – Roma, Italia

Sede legale: via Lucio Lombardo Radice 9, 00134 Roma

codice fiscale: 97686900586

Ultime newsletter