Il caso Palo Viejo in Guatemala

  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares


Copertina de Il caso Palo Viejo in Guatemala

Copertina de Il caso Palo Viejo in Guatemala

Il caso Palo Viejo in Guatemala

La diga della discordia nelle terre dei Maya

Il rapporto è il frutto di una missione sul campo organizzata da Re:Common nel febbraio 2012 e del lavoro di associazioni e attivisti che,  anche dopo la firma degli accordi di pace nel 1996, non hanno smesso di accompagnare la lotta per l’autodeterminazione delle comunità indigene del Guatemala.

Il protagonista della nuova pubblicazione di Re:Common è un impianto idroelettrico, Palo Viejo, necessario per continuare ad alimentare un modello di economia basato sull’estrazione e l’esportazione delle materie prime e della stessa energia elettrica. Un progetto voluto dalla compagnia italiana Enel e che ha provocato una serie di proteste da parte delle comunità locali di origine Maya.

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (4)

Lascia un commento

Le inchieste di Re:Common

Video – “Senza comunità non c’è resistenza”


“Senza comunità non c'è resistenza!” - Assemblea aperta e dialogo sul fare comunità tra esperienze collettive - 29 novembre 2015 ad Avigliana, in Val di Susa. Link al video su youtube.

GODIImenti la pagina con i materiali



Godiimenti, ovvero come inceppare la grande opera e vivere felici. In questa pagina sono disponibili tutti i materiali multimediali - audio, video, pubblicazioni - prodotti nei sei mesi di lavoro del laboratorio di scrittura collettiva. Vai alla pagina

Contatti

Associazione Re:Common

Sede operativa: c/o Binariouno coworking, via di Porta San Lorenzo 5 00185 – Roma, Italia

Sede legale: via Lucio Lombardo Radice 9, 00134 Roma

codice fiscale: 97686900586

Ultime newsletter